Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“ET-VOILÀ”, il circo delle emozioni

lunedì, 5 Agosto h 19:30

Grazie Ministra @alesidale per la sua costante vicinanza a noi e per il supporto che ci dimostra sempre. 💞. …

Pubblicato da Rurabilandia su Martedì 2 luglio 2024

Lunedì
5 agosto 2024

Atri – Teatro Comunale, ore 19.00

Testo, Allestimento scenico e Regia di
ELIO FORCELLA

Con la partecipazione straordinaria del Concerto Bandistico
“V. & B. Celli” Casoli di Atri

Musiche originali del 
M° CONCEZIO LEONZI

Costumi e disegni 
Domenico “DOMES” Meloni

La messa in scena dell’Opera Teatrale ET-VOILA’, il circo delle emozioni, è una vera e propria rivoluzione culturale, dove il valore di riferimento è la diversità.

Questa rappresentazione offre la possibilità di approcciarsi alla disabilità in modo inclusivo e di superare la paura del diverso, impregnata spesso da una sterile compassione per le fragilità.
Siamo di fronte ad una gentile opera corale che ha come protagonisti trentacinque ragazzi diversamente abili e dieci operatori che, insieme al contributo di professionisti del campo teatrale, artistico, letterario, musicale, danno vita a uno spettacolo emozionante, sorprendente, colorato, ironico, surreale, poetico, divertente, gioioso e malinconico allo stesso tempo. Si ride e si piange al cospetto del domatore di poesie, del lanciatore di baci, del sollevatore dalle pene d’amore oppure, dell’equilibrista che cammina sul filo più alto dei pensieri.
Sono questi circensi improbabili e confusionari i veri responsabili di un pathos indimenticabile, dove i riflettori sono puntati sui sentimenti e lo spettatore ha l’opportunità di aprirsi all’altro, accogliere la diversità come valore e sperimentare una nuova forma di conoscenza basata sulla cultura del cuore.
ET-VOILÀ, pronti per assistere al circo della vita.

5€

Teatro Comunale di Atri

Piazza Duomo
Atri, Teramo 64032 Italia
0858797120