SAP Teramo: torneo di padel benefico a sostegno di Rurabilandia

La segreteria provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Teramo, nell’ambito delle celebrazioni del Memorial del 2025, ha organizzato per il prossimo 24 maggio un torneo di padel benefico, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Rurabilandia.

Verranno, insomma, svolte varie, insomma, partite di padel e poi verranno coinvolti anche i ragazzi del circolo del centro Rurabilandia in qualche incontro di padel. Naturalmente invitiamo a partecipare chiunque, non solo i colleghi della Polizia di Stato o altre forze di polizia.

L’evento si inserisce nella più ampia cornice delle iniziative promosse dal SAP a livello nazionale dal 1993, per commemorare le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere, di ogni forma di criminalità.

È un momento, un momento per noi molto importante, perché la memoria, per il Sindacato Autonomo di Polizia, non si spegne mai.

Il torneo si svolgerà sui campi del Circolo Tennis Teramo “Costante Bernardini” e sarà aperto a tutti, con l’invito rivolto a cittadini, istituzioni e associazioni a partecipare.

Quest’anno credo che, ancora di più, lo scopo — e siamo qui per questo, voglio dire — è far conoscere tutte queste strutture che operano nel sociale in un modo importante. E quindi abbiamo assolutamente piacere e voglia che il 24 sia una bellissima giornata all’insegna del divertimento, dello sport, della goliardia e anche, poi, dell’impegno sociale.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto a Rurabilandia, realtà locale che costruisce percorsi educativi, formativi e ludici per persone con disabilità.

Giovanni, ci vuoi lanciare un messaggio importantissimo?

Sono contento, perché questa è una cosa che ci rende orgogliosi, che ci rende, diciamo, onorati. Che questa cosa che andremo a fare il 24 maggio…

Rurabilandia è sempre attenta alla legalità, ogni giorno. Anche noi ci battiamo per il riconoscimento, no?, dei loro diritti, cercando di raggiungere quel principio di uguaglianza sostanziale che spesso ci viene negato. E le forze dell’ordine ci sono sempre vicine. I ragazzi sono quindi orgogliosi di essere stati scelti per questa giornata così importante. Con il ricavato, come ha detto Giovanni, potremo acquistare delle tute di rappresentanza. Perché, non so se lo sapete, ma questi ragazzi sono molto famosi. Prossimamente andranno a Bassano del Grappa, al concerto di Elioe le Storie Tese, e porteremo in quell’occasione il nostro Abruzzo, perché cucineremo dei buonissimi arrosticini.

SOSTIENICI – Dona il tuo 5×1000!

SOSTIENICI – Dona il tuo 5×1000!