Rurabilandia® - La Fattoria dei Bambini Albo Pretorio on-line www.rurabilandia.it
 

foto

Rurabilandia sponsor etico della Pescara Ponzio

Antonella Iezzi

30/09/2010 • Rurabilandia sponsor etico della Ponzio Pescara

Rurabilandia, la prima fattoria sociale d’Abruzzo per l’avviamento al lavoro dei non normalmente abili è sponsor etico della Ponzio Pescara Calcio a 5 che milita nel massimo campionato di categoria. Il logo è stato inserito gratuitamente dalla società biancazzurra sulle magliette della squadra che venerdì alle 18,30 debutterà nella prima giornata di campionato, nel palazzetto dello sport di via Rigopiano di Pescara, con diretta su Raisat Sport sia in digitale terrestre che via satellite.
«Si tratta di una operazione che lega lo sport alla solidarietà – dichiara il presidente della Fondazione Ricciconti, Domenico Capuani – che ci vede impegnati in prima fila nel sostenere attività sportive dove i nostri ragazzi possano trovare un ulteriore spazio. Ringraziamo, per la sensibilità e la disponibilità dimostrata la Ponzio Pescara per una iniziativa davvero lodevole in grado di superare tutte le barriere».
Venerdì, dunque, atleti in campo supportati dal tifo di Rurabilandia che, per l’occasione ha fatto realizzare una grande bandiera che sarà mostrata nel corso della partita. E non è tutto perché durante l’intervallo, il campione della Porzio Pescara, Dudù Morgado, consegnerà ai ragazzi di Rurabilandia ed al presidente Capuani una maglia appositamente realizzata per l’occasione proprio sotto le telecamere della Rai a sugellare il patto di collaborazione etico.
I ragazzi di Rurabilandia, invece, consegneranno un piatto decorato a mano da loro realizzato per l’occasione. Il sodalizio tra la prima fattoria sociale d’Abruzzo e lo sport è presente anche sulle divise di Real Pescara, serie C1 calcio a 5, Città di Pescara, serie C femminile, Sporting Pescara che milita nel campionato Uisp eccellenza, e Pescaramanzia che gioca nel campionato di Seconda categoria. I ragazzi di Rurabilandia saranno tutti presenti venerdì per tifare la Ponzio Pescara con il loro striscione e la loro bandiera ma soprattutto con il loro calore. La squadra sarà successivamente ospite a Rurabilandia dove atleti, staff e società potranno verificare di persona i percorsi formativi e di inserimento lavorativi avviati dalla Fondazione Ricciconti.





<<- Indietro

Fattorie Didattiche D'AbruzzoRurabilandia Ragazzi Ragazzi Asino

Partecipa alla comunità

  Rurabilandia® La Fattoria dei Bambini • copyright © 2010
Azienda Agraria “Orfanotrofio Femminile Domenico Ricciconti” — Atri (Teramo)
Fattoria sociale e didattica
Viale Europa Unita, n. 28
Tel.: 085.87232 - 085.8709833 • Fax: 085.87291
e-Mail: info@rurabilandia.it | PEC: d.ricciconti.srlagricola@pec.it
design by Ariodante Mattucci